Un Po’ Qui Un Po’ Là

29 06 2010

Due news veloci veloci, la prima riguarda la decisione da parte di New Media di non sub-distribuire più videogiochi sul territorio, scelta che da un certo punto di vista può anche essere condivisibile e, allo stesso tempo, dimostra come qualcosa che non funzioni in questo settore c’è sicuramente (se fosse realmente conveniente, lo farebbero tutti):

“Attraverso un comunicato stampa ufficiale emesso oggi, 29 giugno, New Media Spa ha comunicato l’intenzione di cessare le proprie attività di sub-distribuzione legate al mercato videoludico a partire dall’1 luglio. Per garantire continuità al servizio e la ricezione delle uscite imminenti, New Media Spa ha concordato con il distributore Db-Line un servizio di rifornimento veloce.”

Fonte: New Media stop alla distribuzione videoludica

L’altra novità invece, che riguarda ancora le aziende sopra citate, non fa che confermare come i personaggi che di solito vivono questo settore da tempo, amino un po’ di sano ricambio aziendale. Posto che vai amico che trovi. Succede da sempre e a quanto pare continuerà ad accadere.

“Db-Line, società di distribuzione attiva nel settore videoludico sotto la guida di Marco Salmini, ha espanso il proprio organico con l’ingresso di due nuove figure professionali. Andrea Michelini sarà il nuovo responsabile acquisti e responsabile delle relazioni con i fornitori, ruolo in cui vanta già una consolidata esperienza grazie al precedente incarico in Conforama. Mentre con l’ingresso di Walter Marzullo, prima impegnato presso la società Blu Media, Db-Line aprirà, entro la fine di luglio, una filiale in Emilia Romagna. “Siamo soddisfatti dell’arrivo di Walter, una persona dinamica e appassionata che vanta un’esperienza a tutto campo”, commenta Marco Salmini, presidente di Db-Line. “Il suo know-how ci sarà di grande aiuto per intensificare, insieme al suo team, il rapporto di partnership con gli operatori del retail e per coordinare lo sviluppo del nostro progetto di affiliazione Game People”.”

Siamo la sorella minore della politica.

Parlerei anche di Game People, ma ora non ne ho proprio voglia.

Fonte: Andrea Michelini e Walter Marzullo in DB-Line


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: