Ci Risiamo

4 06 2010

A conferma di ciò che scrissi qualche tempo fa, in relazione allo squilibrio che vige costante in questo settore, non poteva mancare la notizia che la distribuzione della collector’s edition di Mafia 2 verrà garantita a pochi rivenditori selezionati.

Ancora non sono venuto a conoscenza dei nomi dei fortunati vincitori della lotteria (tantomeno i criteri utilizzati per la scelta, ma qualche schifoso presentimento ce l’ho), quale ratio verrà richiesto per l’acquisto di queste, nè quante copie verranno effettivamente distribuite (la madre di tutte le scuse), quello che ancora una volta mi fa sorridere e pensare a tutte quelle limited/collector/zozzerie varie che ogni volta si perdono nei meandri lugubri di un magazzino o tra gli scaffali della GD in attesa che qualche disperato si renda conto che ad oggi, molte volte, non conviene cercare la tanto agognata copia in un negozio specializzato di videogiochi, ma è molto meglio un giretto al media world di turno (o compagni di merende) sperando magari in un bel prezzaccio fuori mercato.

Purtroppo si continua ad insistere con queste politiche di vendita e di supporto a realtà che poco lo meritano (godono già di troppi privilegi) a discapito di quella fetta di mercato che, per ovvie logiche, potrebbe garantire un’uniformità di prezzi, offerta, esposizione e concorrenza che ad oggi sembrano mancare completamente.

Un applauso quindi all’azienda risorta dalle ceneri, viva Cidiverte, viva 2KGames, viva il settore del videogioco!


Azioni

Information

4 responses

4 06 2010
spygamer

Aimè ragazzo, mi sa che sarà lo stesso anche con Starcraft 2 e Halo Reach. Ancora non ho avuto il tempo per rispondere a tutti i punti della tua mail, lo farò quanto prima.

5 06 2010
carjust

Purtroppo credo sarà come dici tu. Vai tranquillo per l’email, ci mancherebbe.

5 06 2010
beppe

lunedi’ ti aggiorno sui fortunati…

5 06 2010
carjust

Grazie mille, spero in qualche sorpresa (meritata) dell’ultima ora.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: