Viva La Convenienza

18 05 2010

Post breve per pensieri brevi.

Stavo dando un’occhiata approfondita allo shop online di Ubisoft, da poco tradotto e disponibile anche nella nostra lingua.

E’ chiaramente ancora in una fase di work in progress ma non ho potuto fare a meno di notare i prezzi proposti al suo interno per i videogiochi già sul mercato (quelli in prenotazione non possono fare testo). Prendiamo ad esempio questi:

  • Assassin’s Creed 2 –> 69,99€
  • Avatar –> 69,99€
  • Splinter Cell Conviction –> 69,99€

A parte la monotonia dell’offerta, ricordando qualche prezzo qua e là ho fatto un veloce confronto con quelli presenti ora all’interno delle varie strutture di vendita, questo è il trend relativo:

  • Assassin’s Creed 2 –> da 34,98€ a 59,90€
  • Avatar –> da 44,98€ a 64,90€
  • Splinter Cell Conviction –> da 49,98€ a 64,90€

Assodata la schizofrenia dei prezzi, non è che in Ubisoft se la stanno tirando un po’ troppo o sono io che mi sono perso qualcosa?

Ho paura a pensare cosa combineranno quando il digital delivery acquisterà ancora maggior peso, visto che ora siamo sul filo di una lama sottile tra il leggero guadagno e il furto assoluto.


Azioni

Information

Lascia un commento

